Come lavare i piumoni in lavatrice

Il primo passo per lavare un piumone è quello di pretrattare le macchie prima di metterlo in lavatrice. L’ammorbidente liquido può lasciare macchie sul piumone e deve essere evitato. Potete anche lavare il vostro piumone a secco se volete rimuovere ogni residuo.

L’acqua fredda non uccide gli acari della polvere

L’acqua fredda utilizzata nella lavatrice non uccide gli acari della polvere, quindi è necessario utilizzare l’acqua calda. L’acqua fredda non uccide le uova degli acari della polvere, ma elimina la materia fecale. È anche possibile utilizzare oli essenziali, che non influiscono sulla temperatura o sul tempo di lavaggio.

L’acqua calda uccide gli acari della polvere perché non possono sopravvivere a temperature elevate. Pertanto, è possibile lavare la biancheria da letto e altri articoli in acqua calda. È possibile utilizzare l’acqua calda anche per asciugare la biancheria da letto. Anche l’asciugatura a caldo uccide gli acari della polvere. Un altro modo per uccidere gli acari della polvere è congelarli. Se non potete lavarli, potete congelarli per 24 ore. Tuttavia, il congelamento uccide solo gli acari della polvere, non elimina gli allergeni.

È inoltre possibile utilizzare deumidificatori e condizionatori d’aria per ridurre l’umidità in casa. La bassa umidità non uccide gli acari della polvere, ma ne riduce il tasso di riproduzione. Un altro modo per ridurre l’umidità è aprire le finestre e usare i ventilatori. Questi metodi possono aiutarvi a risparmiare sui costi di riscaldamento.

Un altro modo per ridurre le popolazioni di acari della polvere è pulire regolarmente la biancheria da letto. Passare l’aspirapolvere e arieggiare regolarmente la biancheria da letto elimina gli acari. Passare regolarmente l’aspirapolvere e rimuovere la moquette da parete a parete sono altri due modi per eliminare gli acari della polvere dalla casa.

Se siete allergici agli acari della polvere, il modo migliore per ridurre la vostra esposizione agli acari è ridurre la quantità di polvere in casa. Gli acari della polvere prosperano in luoghi caldi e umidi e gli esseri umani sono la principale fonte di umidità in casa.

Pretrattare le macchie prima di lavare i piumoni

Prima di lavare il piumone, prendetevi del tempo per trattare le macchie sul tessuto. Il pretrattamento delle macchie le aiuterà a staccarsi dalle fibre e a permettere all’acqua di lavaggio di eliminarle. Per iniziare, stendete il piumone su una superficie piana. Se la macchia è visibile, applicare un detergente liquido per capi pesanti o uno smacchiatore a base di solventi. Lo smacchiatore deve rimanere sulla macchia per almeno 15 minuti prima di lavare il piumino.

Dopo aver applicato lo smacchiatore, è possibile lavarlo in lavatrice con un ciclo delicato. Tuttavia, se la macchia è troppo difficile da rimuovere con questo metodo, è possibile utilizzare una penna gel contenente una concentrazione inferiore di ipoclorito di sodio. Dopo un minuto, risciacquate il gel e controllate che la macchia sia stata rimossa. Dopo il lavaggio, è necessario asciugare delicatamente il tessuto.

Per i detersivi delicati, utilizzare Clorox2(r) Stain Remover and Color Booster. È possibile utilizzare anche un detersivo naturale o biologico. Per evitare di danneggiare l’imbottitura in piuma, assicuratevi di lavare il piumino separatamente dagli altri tessuti. È buona norma lavare il piumino con il detersivo anziché con l’acqua calda.

Quando lavate il piumone in lavatrice, assicuratevi che ci sia molto spazio. In questo modo si eviterà che il piumino si agglomeri o venga danneggiato da altri oggetti presenti nella macchina. Se non avete una lavatrice e non vi dispiace un po’ di lavoro in più, potete anche pensare di lavarlo in una vasca da bagno.

Leggete sempre l’etichetta del piumino prima di lavarlo. Può contenere sostanze chimiche utilizzate durante il processo di produzione. Inoltre, potrebbe essere stato esposto a sostanze irritanti durante il trasporto. Inoltre, assicuratevi che la vostra lavatrice sia in grado di gestire il peso e l’ingombro del piumone. Seguendo questi passaggi, sarete in grado di lavare il vostro piumone in lavatrice in modo sicuro e di preservarne i colori vivaci e l’aspetto attraente.

Prima di iniziare a lavare il piumone, controllate che le cuciture non presentino strappi o lacerazioni. Se ne notate, riparateli il prima possibile. In caso contrario, il processo di lavaggio potrebbe strappare le cuciture e far fuoriuscire l’imbottitura. Se il danno è grave, potrebbe essere necessario sostituire il piumino. Il pretrattamento delle macchie prima di lavare i piumini in lavatrice è un buon modo per garantire che rimangano in buone condizioni e durino a lungo.

L’ammorbidente liquido può causare macchie sui piumoni

L’ammorbidente liquido è una causa comune di macchie sui piumoni quando vengono lavati in lavatrice. Questo perché l’ammorbidente liquido è un prodotto a base di olio che non si diluisce bene nell’acqua calda. Se siete preoccupati per le macchie, controllate l’etichetta per il lavaggio per avere istruzioni specifiche. Assicuratevi di utilizzare la giusta quantità di ammorbidente per il ciclo di lavaggio e di seguire le istruzioni del produttore.

Quando lavate il piumone, usate un detersivo delicato e acqua fredda. Evitate l’uso di ammorbidente e candeggina perché possono danneggiare i materiali del piumone. Appendete il piumone ad asciugare all’aperto, se possibile. I raggi del sole contribuiranno a eliminare i batteri presenti sul tessuto. Per rimuovere le macchie sui piumoni in poliestere si può usare del sapone liquido non diluito. Se la macchia rimane, lavatelo una seconda volta con il detersivo. Potete anche provare a lavare un piumino di cotone a bassa temperatura per evitare che si restringa.

Se si notano macchie sul piumone dopo il lavaggio con l’ammorbidente liquido, bisogna evitare di usare questo prodotto in lavatrice. Questo prodotto può lasciare macchie di grasso. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, queste macchie si rimuovono facilmente con acqua e sapone. Queste macchie raramente durano a lungo. Se volete usare l’ammorbidente liquido sul vostro piumone, dovete sempre diluire l’ammorbidente liquido con una quantità uguale di acqua prima di usarlo.

Un altro problema dell’ammorbidente liquido è che è a base di olio. Quando se ne usa troppo, può causare macchie bluastre, lattiginose e oleose sui vestiti. Queste macchie sono tipicamente di dimensioni ridotte e hanno una leggera lucentezza.

Quando si lavano i piumini, assicurarsi di seguire le istruzioni di lavaggio del produttore. Gli ammorbidenti si lavano preferibilmente in acqua fredda o con un ciclo delicato, che non danneggia il piumone. Inoltre, è meglio asciugare all’aria i piumoni dopo il lavaggio. Inoltre, i piumini sono solitamente realizzati con dimensioni eccessive per consentire il restringimento. Se dovete lavarli, potete usare un detersivo delicato.